Danza Sportiva a Scuola, le fasi finali.
WhatsApp Image 2019-05-07 at 19.40.54
10 maggio 2019 - 11:59, by , in Homepage, News Dalla Regione, Slider_notizie, Slider_principale, Sportascuola, Comments off

Si sono svolte a Catania, nei giorni 7 – 9 maggio 2019, le fasi finali della Danza Sportiva a Scuola.

Più che positivo i risultati conseguiti dalla nostra regione con due secondi posti rispettivamente nell’assolo maschile e nella formazione “piccolo gruppo” e un quinto posto per l’assolo femminile.

Ma la cosa che ci rende ancora più orgogliosi è che il nostro Comitato Regionale aveva proposto al Consiglio Federale di istituire, nelle fasi finali nazionali,  un “Memorial” alla figura del Prof. Dino Simone, figura storica della nostra Federazione non solo a livello regionale ma anche nazionale.

Il Prof. Dino Simone per molti anni si è dedicato alla organizzazione strutturale della Danza Sportiva a Scuola con la formazione ai docenti delle scuole primarie e secondarie in accordo con il MIUR regionale per poi passare alla formazione dei tesserati FIDS per lo svolgimento dei corsi nelle palestre scolastiche.

L’organizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi rappresentava il momento più emozionante e proficuo  del lavoro svolto durante l’anno scolastico e il Prof. Dino si augurava, sognava e proponeva sempre di realizzare una fase finale nazionale.

Il Presidente Libero Prencipe con l’unanimità del Comitato Regionale FIDS Puglia nel momento in cui hanno visto il concretizzarsi della fase finale nazionale non ha perso tempo a proporre l’istituzione del “Memorial Dino Simone”. La proposta è stata accolta, con nostra grande soddisfazione, tant’è che il 1° Memorial Prof. Dino Simone” è stato vinto dalla regione Liguria.

P.S.: Le foto sono disponibili sulla nostra pagina facebook.

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale puglia